Parrano: covid-19, Scuola chiusa per caso di positività del genitore di un alunno

1' di lettura 22/02/2021 - Il sindaco di Parrano, Valentino Filippetti, ha disposto la chiusura della scuola primaria e dell’infanzia per lunedì e martedì. La decisione, spiega Filippetti in una nota, è stata dettata dall’emergere di un caso di positività riconducibile, tramite tampone molecolare, ad un genitore di un bambino frequentante la scuola stessa.

“Martedì – informa sempre il sindaco – la Asl eseguirà i tamponi molecolari a tutti i bambini e ragazzi e al personale operante nell’istituto scolastico”. Secondo quanto riferito dal primo cittadino, la situazione attuale sul fronte covid-19 a Parrano conta 3 persone positive e poste in isolamento e 2 risultate positive al test rapido.

Queste ultime verranno sottoposte lunedì a tampone molecolare, insieme ai famigliari. “Ci corre l’obbligo – sottolinea Filippetti - di ricordare che vanno osservate scrupolosamente le norme di distanziamento, l’uso delle mascherine e il rispetto assoluto delle disposizioni dell’Asl sul tracciamento. I cittadini che sono entrati in contatto con le persone risultare positive devono stare a casa finche’ non si sottopongono al tampone molecolare. L’amministrazione comunale – informa infine il sindaco - ha attivato il centro operativo comunale ed è a disposizione per assistere e sostenere tutte le persone coinvolte e le loro famiglie”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-02-2021 alle 13:14 sul giornale del 23 febbraio 2021 - 122 letture

In questo articolo si parla di attualità, terni, provincia di terni, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bPhk





logoEV