Vaccinazione anti-Covid: 12mila prenotazioni in un giorno, sistema in tilt fino alla sera

vaccino 1' di lettura 07/04/2021 - La Regione Umbria ha pubblicato una nota di aggiornamento sulle prenotazioni e sulle vaccinazioni al Coronavirus relative a martedì 6 aprile, giornata in cui si apriva la possibilità per i caregiver e i familiari conviventi dei soggetti estremamente vulnerabili in Umbria di prenotare la vaccinazione contro il Covid. I tanti accessi hanno creato anche un malfunzionamento al sistema informatico.

Di seguito la nota:

"Nella giornata di apertura delle prenotazioni per i caregiver e i familiari conviventi dei soggetti estremamente vulnerabili in Umbria si sono prenotati mediante portale e in farmacia più di 12 mila persone, di cui 5 mila caregiver o conviventi e 7 mila soggetti estremamente vulnerabili. Durante la giornata si sono verificati alcuni malfunzionamenti della piattaforma di prenotazione che sono stati risolti e già nella tarda serata è ripresa la prenotazione.

Sempre nella giornata di martedì sono stati vaccinati circa 4.400 cittadini di cui 3000 ultraottantenni e 700 soggetti estremamente vulnerabili".

È attivo il servizio gratuito di notizie in tempo reale tramite i canali Telegram, così come sono disponibili anche le pagine Facebook:
li raggiungerete in un click tramite i link nella tabella sotto.

Regione Telegram Social
Umbria @vivereumbria Facebook
Città Telegram Social
Assisi @vivereassisi Facebook
Città di Castello @viverecittadicastello Facebook
Foligno @viverefoligno Facebook
Gubbio* @viveregubbio Facebook
Orvieto @vivereorvieto Facebook
Perugia @vivereperugia Facebook
Spoleto @viverespoleto Facebook
Terni @vivereterni Facebook

*Per Vivere Gubbio è attivo il servizio anche su WhatsApp: è sufficiente aggiungere il numero 376 0317898 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON" allo stesso numero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-04-2021 alle 10:58 sul giornale del 08 aprile 2021 - 124 letture

In questo articolo si parla di attualità, gubbio, perugia, foligno, orvieto, città di castello, umbria, assisi, terni, spoleto, regione umbria, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bWjO