IN EVIDENZA



5 agosto 2022





4 agosto 2022

...

L’ottava borsa di studio “Maria Teresa Santoro”, indetta dall’Università delle Tre Età di Orvieto per ricordare l’amata professoressa e storica presidente, è stata assegnata a Sara Pancrazi, classe III B della Scuola Secondaria di Primo Grado “Ippolito Scalza”.







3 agosto 2022

...

L'Usl Umbria 2 ha sospeso il servizio di Ivg (interruzione volontaria di gravidanza) nei plessi ospedalieri di Foligno, Spoleto e Narni. Nel mese di agosto l'unica struttura dell'intera azienda che continuerà a garantire questo servizio, fondamentale per la salute delle donne, sarà Orvieto.






2 agosto 2022





...

La Polizia Stradale, in occasione della partenza per le vacanze estive di milioni di italiani, raccomanda a tutti gli automobilisti di mantenere una guida prudente e corretta, ribadendo quelle che sono le norme di buon comportamento da assumere prima di affrontare il viaggio verso le mete di villeggiatura.


1 agosto 2022

...

“Continua lo smantellamento della Sanità pubblica del territorio di Orvieto: la Usl umbria 2 ha sospeso il servizio di screening mammografico del presidio sspedaliero. La motivazione è come sempre legata alla mancanza di personale”.





...

“Un taglio al trasporto pubblico locale dalle dimensioni devastanti: 13 milioni di euro. Con il ritorno indietro ai 4 bacini la Regione Umbria prepara un disastro per i territori, per l’occupazione, per i cittadini più deboli e per gli studenti e ci riporta indietro di 20 anni”. È dura la denuncia dei sindacati, Filt Cgil e Faisa Cisal, rispetto al progetto di spezzettamento del trasporto pubblico locale annunciato dall'assessore Enrico Melasecche.




30 luglio 2022



...

La curva epidemica, come pure la media mobile a 7 giorni, in Umbria mostra un trend in leggera diminuzione rispetto alle settimane precedenti. L’incidenza settimanale mobile per 100.000 abitanti al 26 luglio è pari a 998: questi i dati del report settimanale elaborato da Nucleo epidemiologico regionale e comunicati dall’assessore regionale alla Salute.





29 luglio 2022