Porano: torna rassegna culturale estiva dopo stop pandemia, location Villa Paolina e centro storico

2' di lettura 13/05/2022 - Torna la rassegna culturale di Porano dopo lo stop dovuto alla pandemia. Pro Loco, amministrazione comunale, Teatro Santa Cristina e associazione culturale “La Batreccola” hanno infatti predisposto un programma che inizierà il 20 maggio e terminerà il 20 agosto e che avrà come scenari Villa Paolina e il centro storico.

Primo appuntamento venerdì prossimo alle 16,30, alla sala Malerba, con la presentazione del volume del prof. Giuseppe Maria Della Fina “Terre Etrusche” con la partecipazione di Andreas Steiner, direttore della rivista “Medioevo”.

Dal 23 al 25 giugno il borgo medievale ospiterà una nuova edizione di “Borgo in Festa”, la tradizionale manifestazione enogastronomica che si snoda per le piazzette del centro storico con i piatti della tradizione poranese allietata dalla musica. Nei week-end del mese di luglio, ad iniziare da sabato 2, torna la seconda edizione di “Music Summer Fest” curata dal direttore artistico del Teatro Santa Cristina Stefano Benini.

Gruppi musicali si alterneranno sul palco allestito per tutta l’estate nella splendida cornice di Piazza Carlo Alberto. La prima settimana di agosto vedrà invece protagonisti i gruppi teatrali amatoriali all’interno della rassegna “Teatri..Amo” curata dall’Associazione culturale “La Batreccola” sotto la guida dell’infaticabile Felicita Farina.

Una serata dedicata interamente ai bambini ed alle famiglie quella del 10 agosto nel centro storico con la “Notte Magica dei bambini”, quando le piazzette e le vie del borgo saranno animate da letture e giochi con la regia della Biblioteca comunale di Porano.

Per la prima volta Porano ospiterà, nello splendido scenario del parco di Villa Paolina, la sesta edizione del “Festival Internazionale Green Music” il 19 agosto. Sul palco si esibirà il Trio “n3cci” composto da Antonio Carretta (tromba), Nazario La Piscopia (pianoforte) e Vincenzo Raddato (percussioni) che spazierà dalla musica operistica a quella per il cinema.

Il calendario delle iniziative estive si concluderà il 20 agosto con la “Cena di fine estate” organizzata dalla pro loco di Porano. Oltre al calendario degli eventi culturali, l’estate poranese sarà caratterizzata anche dal ritorno dei festeggiamenti civili a cura del “Comitato Festeggiamenti di S.Bernardino, S.Antonio e Madonna delle Grazie” che faranno da contorno alle celebrazioni religiose.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram di Vivere Orvieto .
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereorvieto o Clicca QUI.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2022 alle 11:21 sul giornale del 14 maggio 2022 - 101 letture

In questo articolo si parla di cultura, terni, provincia di terni, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c7gQ





logoEV
logoEV