IN EVIDENZA

Meteo, ultimo weekend di sole: tornano freddo, vento e pioggia

(Adnkronos) - Ultimo fine settimana di marzo all’insegna del cambiamento: alle ore 2 di domenica 26 marzo sposteremo le lancette avanti di 60 minuti per entrare nell’ora legale, quella che ci permetterà di avere luce, da subito, almeno fino alle ore 20.

12 marzo 2023

11 marzo 2023


...

L’andamento dell’economia nella provincia di Terni continua a mostrare segnali di recupero: è quanto emerge dalle pagine del nuovo Rapporto Statistico “Indicatori dell’economia ternana” aggiornato al 30 giugno 2022, realizzato dall’Osservatorio provinciale istituito in Prefettura ed al quale hanno partecipato Istat, ARPAL Umbria – Agenzia regionale per le Politiche Attive del Lavoro, Camera di Commercio dell’Umbria, I.N.P.S. e Ispettorato Territoriale del Lavoro Terni-Rieti, con il contributo informativo della Banca d’Italia.



...

(Adnkronos) - Periodo movimentato, come spesso accade a marzo. Nelle prossime ore il maltempo colpirà almeno mezza Italia con pioggia e vento, poi domani troveremo il sole primaverile quasi ovunque con picchi di 23-24°C al Nord-Ovest ed in Sicilia, spiegano gli esperti.


10 marzo 2023


...

L’UNITRE - Università delle Tre Età di Orvieto ricorderà due figure emblematiche della propria storia associativa, le indimenticabili Maria Teresa Santoro e Iva Barbabella (per lungo tempo Presidente e Presidente onoraria), durante la Santa Messa che il parroco Don Luca Conticelli celebrerà Domenica 12 Marzo 2023 alle ore 11:30, presso la Chiesa di Sant’Andrea in Orvieto.


...

Ha superato per la prima volta la soglia delle 10mila presenze il turismo nel 2022 ad Allerona. Lo rende noto il sindaco Sauro Basili tracciando il bilancio e sottolineando che in soli dieci mesi si è raggiunto un risultato importante per il piccolo borgo in termini di presenze sia italiane che straniere.





...

(Adnkronos) - In arrivo venti forti sull’Italia. "Il transito di un’area di bassa pressione di origine atlantica determinerà domani un flusso di correnti occidentali sulle regioni centrali e, successivamente, su parte di quelle meridionali, dove la forte ventilazione persisterà per più tempo", sottolinea il Dipartimento della Protezione Civile che, sulla base delle previsioni disponibili e "d’intesa con le regioni coinvolte, alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse".


9 marzo 2023




...

(Adnkronos) - Oggi 8 marzo si festeggia la festa della donna. Ma perché la Giornata internazionale della donna (questo il nome ufficiale della ricorrenza) si festeggi proprio l'8 marzo? La celebrazione è nata per ricordare sia le conquiste sociali e politiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze che il gentil sesso ha subito e subisce tuttora nel mondo.



8 marzo 2023





7 marzo 2023


...

Abbiamo i siti web, i canali Telegram, le pagine Facebook e anche il servizio di messaggistica su WhatsApp... potevamo farci mancare i profili Twitter? Certo che no!


6 marzo 2023



...

(Adnkronos) - Europa divisa in due. Oltre le Alpi il freddo e l’inverno sono ancora protagonisti, mentre in Italia le temperature sono tornate ovunque miti e oltre la media del periodo, dopo la veloce irruzione artica della scorsa domenica.


4 marzo 2023





3 marzo 2023

...

(Adnkronos) - Ciclone mediterraneo ancora protagonista sull'Italia in questo inizio di marzo. Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it, prevede che il ciclone mediterraneo si muoverà lentamente nelle prossime ore dal Tirreno settentrionale verso il Tirreno centrale portando un peggioramento anche tra Lazio, Campania e Sicilia.


...

Il consiglio provinciale di Terni ha approvato l’adozione dello schema di bilancio 2023-2025. Nel corso del dibattito la presidente Laura Pernazza ha sottolineato la condotta oculata dell’ente “che – ha detto – ci ha permesso, tra le altre cose, di far fronte alla diminuzione di alcune entrate, come ad esempio Rc auto e Ipt, a causa del calo delle vendite dovute prima al covid e poi alla guerra”.




2 marzo 2023

...

Il primo mese di primavera disvela, a Palazzo Simoncelli, un programma ricco e variegato, incardinato su ben 14 fra corsi e laboratori: record per l’Unitre - Università delle Tre Età di Orvieto in quanto ad attività contemporanee presenti in calendario.