Baschi: la biblioteca apre la casetta dei libri per il bookcrossing e stila la classifica dei più letti nel 2022

1' di lettura 20/01/2023 - Una casetta pubblica dove realizzare il bookcrossing per grandi e piccini. E ‘l’iniziativa della biblioteca comunale di Baschi che ha installato all’esterno un contenitore dove i cittadini possono prendere e lasciare libri.

Il progetto, già partito, ha l’obiettivo di incentivare la lettura sia fra i grandi che fra i bambini, aiutando soprattutto questi ultimi a prendere confidenza con la letteratura.

“Il bookcrossing – spiega il Comune - è un ottimo sistema che permette ai libri di viaggiare e di raggiungere tutte le persone”. In occasione dell’apertura della casetta, la biblioteca comunale ha anche reso nota la classifica dei libri più letti fra quelli presi in prestito nel 2022. Per quanto riguarda i bambini al primo posto c’è “Pimpa e la talpa Camilla”, al secondo “I colori” e al terzo “Chi mi ha rubato il naso”. Per la categoria ragazzi al primo posto “Guerre in famiglia”, al secondo “Cuori di carta” e al terzo “Harry Potter e il calice di fuoco”. Per gli adulti al primo posto “Il labirinto ai confini del mondo”, al secondo “Il nemico di Bourne” e al terzo “Almost blue”.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram di Vivere Orvieto .
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereorvieto o Clicca QUI.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-01-2023 alle 12:35 sul giornale del 21 gennaio 2023 - 28 letture

In questo articolo si parla di cultura, terni, provincia di terni, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dOaq





logoEV
logoEV
qrcode