SEI IN > VIVERE ORVIETO > ATTUALITA'
comunicato stampa

"Cioccolato, che Passione!", tornano i Laboratori del Gusto Unitre

1' di lettura
66

È Maurizio Di Mario, noto chef e maestro pasticciere orvietano protagonista di trasmissioni televisive gastronomiche e di rassegne e fiere nazionali del settore alimentare, la prima interessante novità del calendario Unitre di Febbraio 2023.

Cioccolato, che passione!” sarà un percorso che l’Università delle Tre Età di Orvieto dedicherà al mondo del cacao e dei suoi derivati, e che Di Mario ospiterà nel proprio laboratorio artigianale custodito all’interno del suggestivo “Labirinto di Adriano”.

I tre incontri in programma alterneranno elementi teorici e pratici, coinvolgendo i cinque sensi dei partecipanti e consentendo loro un’avvicinamento consapevole alla cultura della degustazione del cioccolato: “Dalla Pianta del Cacao al Cibo degli Dei”, “Creare un Cioccolatino” e “L’Arte delle Uova di Pasqua”.

Partenza Giovedì 16 Febbraio 2023 alle ore 15; informazioni e prenotazioni al 3389514859 (Prof.ssa Fabrizia Mencarelli).

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook , Telegram  e WhatsApp di Vivere Orvieto .
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereorvieto o Clicca QUI. Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereOrvieto.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-02-2023 alle 10:59 sul giornale del 06 febbraio 2023 - 66 letture






qrcode