SEI IN > VIVERE ORVIETO > ATTUALITA'
comunicato stampa

In via della Costituente torna il "Mercatino dell'Artigianato"

1' di lettura
100

Torna il “Mercatino dell’Artigianato” di via della Costituente. A partire da sabato 8 aprile, con apertura alle 14, ritorna l'appuntamento all’ombra della Torre del Moro nel centro storico di Orvieto.

Dopo la sospensione causa pandemia, gli artigiani del territorio esporranno le loro produzioni d’eccellenza lungo tutta la via anche nei giorni di Pasqua e Pasquetta con orario dalle 9 alle 20.

L’ appuntamento sarà poi riproposto per il weekend di ogni seconda settimana dei mesi a venire. Gli espositori saranno a disposizione dei visitatori anche con dimostrazione pratica delle loro particolari lavorazioni.

L'iniziativa va a integrare e completare il calendario dei mercatini che si svolgeranno con cadenza ricorrente voluto dall'amministrazione comunale per armonizzare le date durante l'anno e vitalizzare tutto il centro storico. Il primo fine settimana a Piazza Cahen e lungo il primo tratto di Corso Cavour si tiene infatti il mercato di "Campagna Amica" organizzato da Coldiretti, il secondo week end sarà riservato al "Mercato dell'Artigianato" di via della Costituente, nel terzo spazio ad "Anticamente" in Piazza della Repubblica, il mercato dell'antiquariato e del collezionismo ed infine nell'ultimo fine settimana del mese “Indietro nel Tempo”, il mercato del modernariato, artigianato e vintage che si svolge tra piazza Cahen e piazza Lea Pacini.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook , Telegram  e WhatsApp di Vivere Orvieto .
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereorvieto o Clicca QUI. Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereOrvieto.


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2023 alle 10:51 sul giornale del 11 aprile 2023 - 100 letture






qrcode