SEI IN > VIVERE ORVIETO > CULTURA
comunicato stampa

L'Unitre riscopre Verga con le immagini di Carmelo Vecchio

1' di lettura
68

Sarà da non perdere il pomeriggio che l’Unitre di Orvieto organizzerà, presso la Sala Cittaslow del Palazzo dei Sette (Corso Cavour 83), Sabato 6 Maggio 2023 alle ore 17: “La Sicilia di Verga, nei luoghi del Maestro Don Gesualdo”.

Il Prof. Carmelo Vecchio, esperto di letteratura e provetto fotografo, facendo tesoro della sua competenza e della sua passione permetterà agli spettatori di entrare nei luoghi della terra di Sicilia, cornice dell'immortale romanzo di Verga “Mastro Don Gesualdo”: fra questi la città di Vizzini, vissuta e amata da Carmelo Vecchio. Le sue parole, ispirate dall'amore per la sua città e per la letteratura, commenteranno i propri suggestivi scatti fotografici che saranno tecnicamente ben visibili grazie al grande schermo led di cui è fornita la sala.

Le letture di Alberto Romizi, tratte dal famoso romanzo, rimembreranno la drammatica vicenda dell’emblematico personaggio verghiano, e si alterneranno alle melodie evocative eseguite alla fisarmonica dal maestro Riccardo Cambri.

Ingresso libero sino ad esaurimento posti.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook , Telegram  e WhatsApp di Vivere Orvieto .
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereorvieto o Clicca QUI. Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereOrvieto.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-04-2023 alle 15:15 sul giornale del 02 maggio 2023 - 68 letture






qrcode