SEI IN > VIVERE ORVIETO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Montegabbione: nuove finestre e luci, ma anche laboratori di cucina e teatro. Le novità alle scuole primaria e secondaria

1' di lettura
10

Sono state recentemente fatte alcune importanti innovazioni nelle scuole di Montegabbione. Il Comune rende infatti noto che, grazie all’impegno della direzione scolastica, la scuola primaria e secondaria hanno potuto utilizzare la meglio i fondi Pnrr per una serie di miglioramenti sia strutturali che didattici.

Nel solco dell’intercultura, dell’inclusione, della creatività e dell’innovazione, le nuove dotazioni vanno ad aggiungersi al già ricco materiale presente negli atelier di arte e matematica e nel laboratorio linguistico montessoriano.

Installate inoltre nuove finestre, nuove tende e nuove luci che permettono anche un importante risparmio energetico. Nella secondaria di primo grado è stato attivato un laboratorio di teatro, per gli studenti della seconda e un laboratorio di cucina che coinvolge invece tutte le classi del tempo prolungato. Allestito anche uno spazio di lettura in collaborazione con la biblioteca comunale e decorate le pareti. Tutte le novità sono state illustrate alle famiglie nel corso degli open day che si sono svolti recentemente.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook , Telegram  e WhatsApp di Vivere Orvieto .
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereorvieto o Clicca QUI. Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereOrvieto.


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-02-2024 alle 11:21 sul giornale del 23 febbraio 2024 - 10 letture






qrcode