SEI IN > VIVERE ORVIETO > ATTUALITA'
comunicato stampa

"Dica 33", il Dott. De Cristofaro al percorso dell'Unitre

1' di lettura
14

Dopo il grande successo del primo incontro tenuto dal Dott. Patrizio Angelozzi, il calendario culturale dell’UNITRE - Università delle Tre Età di Orvieto propone la continuazione di “Dica 33”, percorso di nuova attivazione dedicato alle tematiche medico-scientifiche con l’obbiettivo orientato sulle buone pratiche di prevenzione.

Venerdì 15 Marzo 2024, alle ore 17, il Museo Emilio Greco (Pizza Duomo, Orvieto) accoglierà il Dott. Raffaele De Cristofaro, specialista in Cardiologia ed in Medicina dello Sport già Direttore della Struttura Complessa di Cardiologia dell’Ospedale di Orvieto; appassionante e di sicuro interesse il tema prescelto: “Il Cuore - Passato, Presente e Futuro”.

Parleremo, in principio, di come nel corso dei secoli”, precisa il noto e stimato medico, “il cuore sia stato considerato e studiato dalla prima medicina sacra, dai medici-filosofi fino a giungere, con illustri nomi ma anche estrema lentezza, alla grande svolta del 1600 con il metodo sperimentale. Da allora, con l’evoluzione tumultuosa del progresso e delle scoperte, si è giunti alla moderna Cardiologia. Perleremo altresì delle principali indagini diagnostiche ed interventistiche nella Cardiologia e Cardiochirugia odierna, gettando lo sguardo verso le prospettive del futuro”.

Unitre ringrazia l’Opera del Duomo di Orvieto per la gentile ospitalità presso il Museo Greco.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook , Telegram  e WhatsApp di Vivere Orvieto .
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereorvieto o Clicca QUI. Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereOrvieto.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-03-2024 alle 09:53 sul giornale del 12 marzo 2024 - 14 letture






qrcode