SEI IN > VIVERE ORVIETO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Iniziati i lavori stradali a Orvieto, Castel Viscardo e Porano

2' di lettura
24

Ha preso il via in questi giorni una corposa serie di nuovi lavori sulle strade provinciali dell’Orvietano. Gli interventi ammontano complessivamente a 260mila euro per tre tratti su altrettante strade ed hanno l’obiettivo di migliorare gli standard di qualità e ripristinare le normali condizioni di sicurezza dei piani viabili.

Le strade interessate sono la Sp 111 dell’Abbadia a Orvieto, la Sp 107 di Viceno a Castel Viscardo e la Sp 55 di Porano.

Sulla Sp 111 i lavori interessano un tratto di circa 500 metri che presenta un importante stato di usura sia per il passaggio dei mezzi che per i movimenti franosi dei versanti collinari, in particolare nel tratto che scende in direzione Orvieto. L’intervento attuale è finalizzato a ripristinare il piano viabile.

Sulla Sp 107 vige da tempo un’ordinanza della Provincia che limita la circolazione dei mezzi pesanti con massa superiore alle 7 tonnellate e vi è già in atto un altro intervento dal km 2+475 al km 3+590. Con l’attuale secondo intervento si proseguirà con il risanamento del piano viabile dal km 3+590 fino a quanto più possibile nei limiti delle disponibilità economiche, nella consapevolezza dell’importanza della strada che dal territorio Orvietano rappresenta la via più breve, o comunque più utilizzata, per raggiungere zone turistiche come il lago di Bolsena e il mar tirreno, presentando quindi livelli di traffico considerevoli specialmente nei fine settimana.

Quello sulla Sp 55 infine è un intervento in prosecuzione di uno precedente per il completamento del ripristino del piano viabile del centro abitato di Porano. Il tratto va dal km 1+700 al km 2+200 fino a coprire una curva che nella corsia esterna presenta segni marcati di usura e fessurazioni. I lavori consistono quindi nel ripristinare la regolare fluidità del traffico e nel migliorare sensibilmente rumore e vibrazioni in particolare nel tratto abitato.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook , Telegram  e WhatsApp di Vivere Orvieto .
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereorvieto o Clicca QUI. Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereOrvieto.


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-03-2024 alle 12:05 sul giornale del 22 marzo 2024 - 24 letture






qrcode