SEI IN > VIVERE ORVIETO > ATTUALITA'
comunicato stampa

"Nessuno si educa da solo", il 3 aprile incontro con il pedagogista Daniele Novara

1' di lettura
12

“Nessuno si educa da solo – Affrontare con coraggio le sfide educative dei nostri bambini e ragazzi”.

Questo il titolo dell’incontro con il pedagogista Daniele Novara, in programma mercoledì 3 aprile alle 21 al Palazzo del Popolo, organizzato da A.Ge – Associazione Genitori Orvieto in qualità di partner del co-progetto “Popolare il futuro” riferito al Fondo Nazionale Politiche Giovanili 2022- Programma regionale “L’Umbria con e per i giovani: costruire il futuro” di cui il Comune di Orvieto è capofila.

Daniele Novara, pedagogista, counselor e formatore, dal 1989 è direttore del Centro Psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti (CPP) di Piacenza. Esperto in processi di apprendimento in situazioni di conflittualità, ha elaborato dispositivi, tecniche, metodi e concetti innovativi nati dalla pratica quotidiana del lavoro pedagogico, dell’apprendimento e della gestione dei conflitti e che formano il Metodo Daniele Novara. Nel 2023 ha pubblicato “Nessuno si educa da solo. Una vita da pedagogista”, in cui fa il punto su oltre trent’anni di attività e illustra il Metodo Daniele Novara.

Nell’ambito dello stesso progetto è previsto anche un secondo appuntamento che si terrà martedì 18 giugno alle 21 alla Nuova Biblioteca Pubblica “Luigi Fumi” con lo psicoterapeuta Alberto Pellai.

Gli incontri saranno un importante occasione di formazione e confronto tra insegnanti, educatori, genitori, catechisti, allenatori e tutti gli adulti che a livelli diversi interagiscono con i giovani. Sarà possibile ricevere l’attestato con il riconoscimento dei crediti formativi per gli insegnanti come Ente accreditato presso MIUR per l’aggiornamento e la formazione dei docenti ai sensi della Direttiva 170/2016.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook , Telegram  e WhatsApp di Vivere Orvieto .
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereorvieto o Clicca QUI. Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereOrvieto.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-03-2024 alle 10:51 sul giornale del 02 aprile 2024 - 12 letture






qrcode