SEI IN > VIVERE ORVIETO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Tutela del diritto alla salute, giovedì incontro con il Dott. Pimpolari

1' di lettura
16

Prosegue brillantemente “Dica 33”, il percorso Unitre Orvieto dedicato alla medicina e al benessere psico-fisico che, inaugurato lo scorso Febbraio, si è conquistato il pieno apprezzamento dei cittadini orvietani.

Giovedì 18 Aprile 2024, alle ore 17 e presso il Museo Emilio Greco di Orvieto (in piazza Duomo), il Dott. Leonardo Pimpolari, medico di Medicina Generale Usl Umbria 2, sarà protagonista dell’incontro “Guida pratica al paziente: tutelare il diritto alla salute”; il Dott. Alberto Romizi, vicepresidente Unitre, coordinerà l’iniziativa.

In questo incontro pubblico con gli amici dell’Unitre, che ringrazio sentitamente per l’invito”, spiega il Dott. Pimpolari, “parleremo di come un paziente informato sia anche un paziente più sano. Nella pratica quotidiana sembra sempre più necessaria una guida per pazienti e familiari per capire come muoversi all’interno del Sistema Sanitario e quali sono doveri e diritti del paziente e del cittadino”.

Ingresso libero con ampia disponibilità di posti.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook , Telegram  e WhatsApp di Vivere Orvieto .
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereorvieto o Clicca QUI. Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereOrvieto.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2024 alle 11:19 sul giornale del 16 aprile 2024 - 16 letture






qrcode