SEI IN > VIVERE ORVIETO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Lo stile di vita "Slow" di Orvieto fa breccia in Corea

2' di lettura
44

Grazie a Cittaslow da anni Orvieto riceve un’attenzione particolare da parte di istituzioni, viaggiatori con o senza tour operator, e mezzi di comunicazione del Sud Corea. Una troupe di un importante network Tv nazionale è stata per tre giorni in città a “filmare” il buon vivere all’Orvietana.

Il 15 e 16 aprile 2024 una troupe di una rete sud coreana - leader nel paese dell’estremo oriente per l’intrattenimento e l’informazione generalista - è venuta in visita ad Orvieto per realizzare un servizio sulla Cittaslow vista dal punto di vista del vivere sano, con particolare attenzione al consumo di cibo locale e salutare e allo stile di vita dei cittadini. Una giornata splendida ha accolto il produttore e il coordinatore televisivo coreani che in un ristorante del centro hanno potuto apprezzare i prodotti e le ricette tradizionali orvietane, informarsi delle catene di approvvigionamento locale(tra le quali il mercato bisettimanale anale di piazza del Popolo), gustare i cibi locali salutistici e universalmente apprezzati.

In seguito, dopo aver visitato gli uffici di Cittaslow International a Palazzo dei Sette e incontrato il Segretario Generale Pier Giorgio Oliveti, hanno fatto visita alla sede dell’Università delle Tre Età di Orvieto_Unitre/presidente M° Riccardo Cambri, dove hanno assistito ad una lezione di ginnastica indoor con alcuni associati. Successivamente hanno intervistato il presidente di Panatlon Orvieto, prof. Lucia Custodi e la responsabile nazionale Rita Custodi. A metà mattinata il delegato della Uisp Orvieto Fabrizia Mencarelli ha accompagnato la troupe della televisione coreana a riprendere le attività dei soci lungo l’Anello della Rupe. Un gruppo di anziani attivi si è reso disponibile per interviste, riprese aspetti sportivi e attività varie. Nel pomeriggio Marina Schettini di Cittaslow ha accompagnato la troupe in visita al un centro sociale anziani di Ciconia ad incontrare e intervistare i soci intenti nelle loro usuali attività ludiche e sportive.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook , Telegram  e WhatsApp di Vivere Orvieto .
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereorvieto o Clicca QUI. Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereOrvieto.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2024 alle 09:40 sul giornale del 19 aprile 2024 - 44 letture






qrcode